Ultimi Commenti
| FLACCA AUTOVELOX Gaeta, Fondi, Minturno, Scauri, Sperlonga: città morte |
|
|
|
| Cronache |
| Scritto da Redazione on Venerdì 10 Luglio 2009 07:58 |
Parlando con amici e colleghi scopro la realta' nascosta della Flacca, e di come le amministrazioni comunali di quelle citta' dissanguino chiunque - chiunque! - osi attraversare quelle strade alle ‘folli' velocita' sopra riportate. Vero: la Flacca e' pericolosa. Ma se io amministratore so che una strada e' pericolosa, occupo quel posto per correggere l'errore, no? Sono stato eletto per migliorare la qualita' della vita dei cittadini, non per multarli senza pieta' (addirittura 2 volte al giorno!) perche' devo fare cassa. E allora prendo gli introiti delle multe e rifaccio il manto stradale e non ci lascio le voragini, allargo la carreggiata, rendo agevole una strada che e' attraversata da residenti e da turisti, tanti turisti... e che e' pericolosa quanto lo e' una mente malata che va a 150 km all'ora su un tratto da 80, o il solito conducente di TIR che e' disfatto dai turni di guida e a cui prende il colpo di sonno uccidendo persone innocenti, come e' successo a Pomezia sulla Pontina solo un paio di settimane fa. Invece nulla. La strada rimane uguale, e le casse dei comuni ingrassano. Forse qualche lavoro verra' fatto, lo dice ad esempio il verbale n. 405 del 9 aprile della Regione Lazio...peccato che pero' i lavori previsti nel tratto Fondi Terracina siano finanziati da una Legge Regionale 4 del 28 aprile 2006 art. 55 (se interessasse.. www.regione.lazio.it/binary/web/llpp_argoment/Verbale_n_405_Seduta_del_09_04_2009.pdf ) Torniamo alla cara Flacca. Mi sono documentato in internet: automobilisti, burocrati, politici, gente a favore e contro, sentenze, TAR, Corte Costituzionale, Codice della strada. Tutto, e il contrario di tutto. Ricorsi, Autovelox illegali, constatazione immediata sì, constatazione immediata no. E intanto gli autovelox mietono vittime, piu' di quelle che le amministrazioni comunali vorrebbero preservare con limiti pretestuosi e illogici, lasciando pero' l'asfalto come il Leerdammer. Migliaia di verbali, migliaia di ricorsi, migliaia di bollettini per permettere per esempio al comune di Minturno di organizzare un ricchissimo calendario di feste e sagre di paese...: www.giraitalia.it/lazio/latina/7161_minturno.htm Non voglio fare parte di una polemica sterile e improduttiva: il medico non mi ha ordinato di fare quella strada. Da un mese faccio l'Autostrada del Sole e arrivo a Napoli con piu' relax e sicurezza, sebbene Isoradio sia udibile in molti tratti con la stessa qualita' di Radio Londra - e siamo sull'Autosole! - e sebbene anche qui il manto stradale sia davvero un bell'esempio di patchwork ma si sa...le autostrade appartengono a un imprenditore tessile, che ci si puo' aspettare? Gaeta, Fondi, Minturno, Scauri, Sperlonga... per me ormai siete citta' morte e sepolte. Faro' in modo di non passare mai piu' per il vostro territorio. Roberto Cava
Bookmark
Email This
Hits: 7110 Commenti (37)
![]()
A noi che tu non ci vieni piu' non e' che ci cambia la vita...comunque basta rispettare i limiti di velocità...
1
10 luglio 2009
Votes: -4
sti bastardi me ne hanno fatto anche a me una multa di 382 euro e -10 sulla patente
maledetti ma sono almeno segnalati ? a me mi ha beccato quello di fondi in localita' Selvavetere si puo' fare ricorso ? 2
11 luglio 2009
Votes: +3
Mai presa una multa nelle centinaia e centinaia di volte che ho fatto quelle strade, per cui penso che debba darti una svegliata prima di rosicare.
3
11 luglio 2009
Votes: -4
Un paio d'anni fa a scuri sul monte d'oro ho guadagnato un verbale dei vigili "urbani?" fantasmi
per divieto di sosta immaginatevi con quanta sorpresa quando dopo il ricorso, il G.di Pace di Minturno mi da torto.Pensate, niente strada asfaltata, assenza totale di segnali di divieti, nessun nome dello sterrato ovviamente nessun numero civico, nessuna contestazione immediata. Se fate i conti x30/40 multe, tanto erano le auto in sosta. questi non sono furti, sono rapine. 4
14 agosto 2009
Votes: +4
hai proprio ragione, sono degli imbroglioni truffatori.
mettono il limite di 30 km/h su dei tratti dove si camminerebbe tranquillamente a 60, oppure fanno multe per pochi km/h in più della segnalazione, per non parlare del semaforo giallo che dura 3 secondi e non fai in tempo a frenare che ti trovi una multa. i comuni di gaeta, formia, minturno meriterebbero che nessun turista andasse più in villeggiatura o al mare lì. è una vergogna.....sono delle vere e proprie imboscate, le persone vanno in vacanza e al rientro, dopo 6 mesi si trovano con pacchi di multe prese per pochi km/h in più . invece di essere grati ai turisti che portano soldi e benessere li tampinano con innumerevoli multe. non andate più in quelle zone, devono restare senza turisti e senza multe che servono solo a fare cassa x il comune perchè poi le strade fanno schifo. 5
25 agosto 2009
Votes: +5
Forse..... basterebbe rispettare i limiti! Io vado in vacanza in quella zona da quando sono nata! ho la patente da 27 anni! Non ho mai preso una multa x eccesso di velocitàin zona! e non sono una con una guida molto tranquilla! basta un minimo di attenzione! Gli autovelox sono segnalati! e poi .... MAX che hai preso la multa di 382 e 10 punti in meno..... ma a che velocità andavi?!?!?!? Io quando ho preso una multa x eccesso di velocità (da tutt'altra parte) mi hanno dato 150 euro e - 5 punti andavo a 79 Km/h anzichè 50! per prendere più del doppio ..... sarei proprio curiosa di sapere a quanto andavi!
6
27 agosto 2009
Votes: -3
buona sera, premesso che sono di terracina (LT) e premesso che non vivo piu li ma sono con lei in veneto (TV). nell' ultimo anno siamo "scesi" 4 volte a trovare i nonni per un totale di 4 multe l'ultima delle quali oggi pomeriggio. in 5 anni in veneto e migliaia di km in autostrada una multa sola per una mia cazzata. andiamo ai trecento scalini, tutto il parcheggio "legale" occupato optiamo per una sosta ose' lungo la flacca, senza oltrepassare la linea bianca ed accanto ad una banchina di sosta; premetto che segnali di divieto di sosta non ne ho visti proprio e penso che proprio non c' erano se non, forse, un km prima. scendiamo in mare, paghiamo 8 euro, in barba alla legge bersani sul diritto di accesso gratuito alla spiaggia, non ci fanno una mazza di ricevuta, mentre a me per 8 euro l'ora di salario mi contano pure i peli sul c*lo. bella la spiaggia, bella la sabbia, solo un po' di vernice verde nascosta tra la battigia ma dai, i tempi sono quelli che sono. alle 18 saliamo su...multa!!! ma come ho parcheggiato con la cura di un certosino? 38 euro! 46 euro! rivolgo il mio sguardo verso il monte esulla strada noto una scrita fatta con lo spray, cito le parole " vigili di merda infami froci bastardi". non aggiungo commenti, faccio solo delle considerazioni empiriche: terracina, pesce congelato venduto come fresco, monnezza su ogni lato della citta', buche a bizzeffe ovunque, vucumpra' annidati nelle fratte come barboni, acqua schifosa, lavoratori in nero o assuntui per 6 ore che ne lavorano 9 o 10 e vengono pagati per 5 o 6, gente maleducata ovunque, commessi scortesi sindaco che non paga i dipendenti comunali e la sera fa festa, camorra, acqua latina che regala viaggi premio coi soldi di tutti, scopini che non puliscono e chiacchierano. sabaudia, 4 birre in barattolo, un ghiacciolo e un tramezzino 16 euro e 80. parcheggio lasciamo stare. latina: latrina= droga, rapine, morti nei giardini comunali e chi ne ha piu' ne metta e attenti ad attraversare i semafori col verde...il sangue e' rosso! fondi: il comune sarebbe da sciogliere per mafia ma siccome che li comanda fazzone amico del nano coi tacchi e prima c'erano le elezioni e adesso la chiesa e' arrabbiata ed e' meglio che non si sappia che gente sono gli italiani e' meglio pensare al secchiello ed al c*lo della gregoraci. sperlonga paese di frontiera anzi di dogana anzi di dazio anzi...jate piano...attenti a far nascere i vostri figli o a curarvi negli ospedali pontini...la vita li' vale meno. per le pensioni di invalidita si pag ala mazzetta ed io mi vergogno a pensare di essere nato tra sti cafoni ladri. qui gli stranieri non si fanno piu' vedere, anche perche' li fregano, anche perche non ci sono servizi e c' e' troppa porcheria. non ci venite! jate in spagna, jate in puglia, jat ein toscana ed in veneto ed in romagna. e jatevenne che e' nu cesso' e ce sta troppa droga!!!
7
28 agosto 2009
Votes: +4
premesso che sono di terracina e che oggi con la mia moglie veneta e due amici siamo andati alla spiaggia dell' aereonauta. il parcheggio era poco ma ne ho trovato uno buono senza segnali di divieto ed entro le righe bianche. multa 38 euro. in piu' 8 euro per scendere in spiaggia in barba alla legge bersani sul libero accesso alle spiagge e zero ricevuta fiscale. io prendo 9 euro l' ora di salario e mi contano pure i peli del sedere. in piu' e' pieno di zozzeria ovunque, terracina in primis; la gente e' tutta assunta in nero, pieno di imbroglioni a partire da servizi come acqua latina e comuni vari, e' arrivata la camorra, i prezzi sono alti a cominciare dalle case catapecchie che affittano, i turisti stranieri sono scappati gia' in massa, ci sono politici da strapazzo e spesso si drogano pure, monneza ovunque, lassismo, maleducazione, incompetenza...una tragggedia...avviso per la gente civile: non venite!!! non apprezzano e non valgono quello che chiedono...questa zona e' l'emblema del decadimento spirituale degli italiani, ignoranza e presunzione ovunque...non venite, io me ne so' gia' ito via...sono triste ma purtroppo e cosi'
8
28 agosto 2009
Votes: +1
ora basta !!!!! avete propio rotto le palle io nn ci metto piu piede nelle vostre zone da schifo , nn e propio possibile io ora sono tornato dalle vacanze , e mi ritrovo , multe per limite di velocita so solo che nel mese di maggio di preciso dal 01/05 fino al 16/05 , mi sono arrivate 12 multe per limite di velocita di 9 km in piu sarebbe a dire il limite massimi di 50 km invece stavo a 59 km , maditemi una cosa " ma io turista per venire da voi ci devo arrivare in prima marcia " io li voglio rispettare i limiti , ma visto che sono talmenti bassi , io propongo di arrivarci a piedi .e un pacco mai visto tutto va a fovore del comuni siete solo dei BASTARDI !!!!!!!!!!
i comuni di gaeta , formia, minturno, sperlonga, e tutti altri voi comuni del lazio, meriterebbero una sanzione per ogni comune da parte dello stato italiano , e meriterebbero anche che nussun turista ci mette piu piede in quei posti 9
29 agosto 2009
Votes: +4
COMUNQUE IO HO PRESO UNA DECISIONE GLI FARO CAUSA E NN CI ANDRO MAI PIU IN QUEI POSTI
10
29 agosto 2009
Votes: +1
si hai ragione sono troppi autovelox certamente giordano non è daccordo perche lui lavora per la società che li gestisce percio del suo commento ne possiamo farne a meno anzi si vada a studiare un po di codice della strada e giurisprudenza perche un cappelletto una camicia e un pantalone non fanno la divisa ci vuole altro.............
11
30 agosto 2009
Votes: -1
....non passate più per quelle zone, devono morire di fame le vostre amministrazioni comunali!!!...andavo a 60e mi sono preso 50 euro, andate a cagare, venivamoda roma solo a portare soldi e benessere....ci avete fatto tornare a casa con le multe...ladri!
12
16 settembre 2009
Votes: +3
...un'altra cosa ma dobbiamo guardare il contachilometri o la strada?????....un'auto con 85 cavalli ci mette un'attimo da 50 a 60km/h....come facciamo a guidare e tenere sempre d'okkio il contaKM?????...no perchè se poco poco sono in discesa minima sono già a 60 e mi multate...ripeto andate a cagare!!!...come volete fare voi noi guidatori dovremmo guardare il tachimetro che è più importante della strada no?????...avvocato pensaci tu!...la strada o il tachimetro??!!
13
16 settembre 2009
Votes: +3
sono 30 anni che vengo a formia e gaeta e mi sento sempre dire che noi campani l'abbiamo rovinata!
è colpa nostra se i vostri imprenditori danno locali notturni in gestione ai campani? è colpa nostra se i vostri politici danno appalti a società truffaldine ed in odore di camorra come la SOES? è colpa nostra se i vostri ristoranti cercano di imitare e pure malamente la cucina napoletana a prezzi da codice penale? è colpa nostra se avete fatto scappare i romani perchè quando un turista vi richiede un servizio sembra che gli state facendo un favore e volete essere pagati profumatamente? è colpa nostra se non siete in grado di gestire il vostro territorio e l'avete riempito di liquami e sozzerie di ogni tipo con i consorzi da voi creati? è colpa nostra se su 50 km di litorale avete quattro locali gestiti pure male? è colpa nostra se chiedete 30 euro per un lettino e un ombrellone arricchendovi a nostre spese? è colpa nostra quando nn si puà fare un pò di casino e subito partono le denunce per schiamazzi dai vostri compaesani? è colpa nostra se vi state fottendo pure la spiaggia di serapo, dell'ariana e dell'arenauta? è colpa nostra se vi bruciate le montagne per costruirvi case abusive? è colpa nostra se vi fate riempire la spiaggia di santoianni di sabbia merdosa quando già la scogliera ha reso quel mare una pozzanghera? è colpa nostra se di notte non avete altro da offrire che cornettari e pizzettari? di questo passo tra un paio d'anni sarete voi a venirvi a fare il bagno sul litorale domizio!!!!! 15
20 ottobre 2009
Votes: +1
E' TUTTO LEGALE, VA BEH. MA NON E' POSSIBILE PIU' FARE QUELLE STRADE. NON SI RIESCE MAI A PASSARE INDENNE. NON CI PASSERO' PIU'. SPERO ALMENO CHE QUELLE ZONE RIMANGANO ISOLATE DAL MONDO.
16
03 novembre 2009
Votes: +3 ho sempre adorato le zone della via flacca, ma per la prima volta mi stanno calando e tutto questo grazie ai cari e diligenti amministratori di comuni cassa. 05.05 multa autovelox rivelatore traffiphot III Comune di Gaeta vel. consentita 60Km/h diff.+ 13Km verbale 171,00 euro e 5puntiin meno. 08.06 multa autovelox traffiphot III Comune di Minturno velocità consentita 90Km/h diff+15 verbale 171,00 euro e5 punti in meno. Credevo che lo strozzinaggio avesse altre facce e comunque d'ora in poi eviterò le mie vacanze in comuni che i turisti li cacciano! 18
06 novembre 2009
Votes: +4
Cara Ammnistrazione, sono nato a Gaeta e lavoro al Nord (per fortuna mia) vengo una volta l'anno a trovare i parenti, e faccio sempre tanta pubblicità delle bellezze di Gaeta.
Ma ora basta non ne parlerò più e non ci verrò più. Parcheggi non se ne trovano, sono pure a pagamento, strade sporche, un turismo del piffero, una città immobile agli anni 80 ed ora anche una multa per 2 kmh in più, ma vergognatevi. ![]() 19
23 novembre 2009
Votes: +3
ma qualcuno che legge quanto sopra prenderà qualche provvedimento,oppure i soldi di quelle svergognate multe servono a fare cassa, quale?
20
04 dicembre 2009
Votes: +2
2 multe: nello stesso giorno, all'andata e al ritorno, nel comune di Pignataro interamna e Minturno multa per eccesso di velocità 2 Km/h in eccesso!!!.
Week end successivo, tornando da Roma mi sono fermato a Fondi, al ritorno zacchté a Minturno multa x 5km/h. I 150 € che mi hanno scippato bastano. Non mi fermerò da quelle parti neanche x "pisciare" come diceva una vecchia canzone. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() 21
10 dicembre 2009
Votes: +3 in famiglia siamo stati appena "baciati" da una multa targata Minturno fatta in un giorno di trasferta lavorativa, in un momento di stanchezza in cui mio marito aveva fatto guidare un collega. Ancora non conosciamo l'entità della multa,perché alla consegna del verbale non c'era nessuno in casa a riceverla, ma leggendo i vs. commento mi sono venuti i brividi. Mi spiace moltissimo che si parli di quelle zone (di cui sono originaria anche io) in tal modo, ma è vecchia la storia della scarsa vivibilità di quel litorale laziale..tant'è che io ho smesso di frequentarlo da quasi 30aa !!!! Se penso che mio marito è un autista attentissimo e ora si ritrova questa multa non si sa perché cosa di cui non è neanche responsabile...mi viene veramente voglia di augurargli una bella inondazione pure a loro (che danneggi solo cose e non persone) tanto da lasciarli isolati per un bel pò.così avranno altri caxxi a cui pensare! Scusate i toni..ma quanno ce vò....ce vò! Ps: nel caso si volesse contestare dichiarando che non era lui alla guida come si fa? grazie. 22
12 dicembre 2009
Votes: +4
Anch'io ho preso una contravvenzione per aver superato di 5 km/h il limite degli 80. Adesso aspetto che mi arrivino altre multe in quanto non ho mai visto la segnaletica che riduceva il limite di velocità da 90 ad 80. Siamo considerati alla stregua dei polli da spennare.
![]() 23
16 dicembre 2009
Votes: +4
Vado da anni in villeggiatura sulla domiziana, sono affezionato a quei posti anche perchè ci andavo da bambino. Devo dire che da qualche anno il mare è sempre più sporco e da due anni letteralmente non utilizzabile perchè utilizzato come discarica. Quest'anno poi sto ricevendo una dozzina di multe per eccessi di velocità "ridicoli" (da 5 a 10 km/h) multe salatissime e con detrazioni di punti. Questi autovelox, oltre ad essere una vera rapina sono anche pericolosi per il traffico perchè quelli del posto, che ne conoscono la pericolosità, passano in pochi metri dai 100/110 km/h (velocità media del traffico su quelle strade) a 50/60 senza nessuna logica di traffico, per cui uno di passaggio, che non ne conosce la causa, rischia di andargli addosso. Ci tengo inoltre a dire che io ho 59 anni e in 41 anni di guida non avevo mai preso multe per eccesso di velocità. Devo dire che questa è l'ultima goccia!! venderò lamia casetta a mare e me ne andrò in un posto più civile.
A proposito queste multe sono tutte contestabili, sia perchè la tolleranza considerata è troppo bassa (i contachilimetri hanno tacche di 10 km/h e deve essere considerato l'errore di lettura del conducente) sia perchè è da verificare la taratura del congegno, sia perchè ci sono sentenze della magistratura (anche degli stessi magistrati di Minturno, che evidentemente si rendono conto dell'ingiustizia della cosa e dei danni che provoca al territorio) che vanno contro questo tipo di taglieggio di soldi e di punti. Informatevi su internet. ![]() ![]() ![]() ![]() 24
28 dicembre 2009
Votes: +0
Salve a tutti,
sono un avvocato della zona. Il problema degli atuoelox è molto sentito e frequente. Io segio da tempo la situazione e posso solo dire che il 99% dei ricorsi viene vinto. Ci sono anche altre motivazioni giuridiche relativamente alla legittimità dei verbali. Per maggiori informazioni non esitate a contatattarmi. Saluti 25
01 gennaio 2010
Votes: +5
Auguri a tutti e che l'anno nuovo sia meno vessativoooooooooooo.
Volevo porre all'attenzione di tutti un fatto abnorme e cioè: noi comuni mortali siamo vessati, veniamo tartassati dagli abusi delle autorità, praticamente ci fanno vivere una schifezza, ma siccome è certo che costoro commettono reati anche quando respirano, chi li persegue??? Ho prove inoppugnabili della connivenza fra polizie municipali e prefettura, qualche volta anche con qualche giudice. Allora qualcuno sa illuminarci??? 26
03 gennaio 2010
Votes: +0
il 18/11/09 mi è arrivata una multa per aver percorso a velocità alta la via Flacca con una Y nera targata come la mia! ho risposto con racc.e l'hanno ricevuta il 1/12/09 risposte???no alla mia richiesta verbale mi hanno detto che ne hanno 3.000 da evadere e l'auto era mia e devo pagare. Premetto che il 5 Luglio ero a casa (torino) la mia macchina pure (inoltre io non sono mai andata oltre la Lombardia da 10 anni a questa parte) .... ora cosa devo fare??
27
14 gennaio 2010
Votes: +0
Mi è arrivata il 18/11/09 una multa per aver percorso la via Flacca a velocità alta e 10 punti in meno ho richiesto tramite raccomandata la foto..nessuna risposta, alla mia richiesta verbale mi è stato detto che hanno 3000 racc. da evadere e che l'auto era mia! Come è possibile??io abito in prov. di Torino e il 5 Luglio ero in casa di riposo da mia mamma .inoltre non sono mai stata negli ultimi 10 anni oltre la Lombardia...cos'è uno scherzo? e io x questo scherzo devo pagare 450,00 euro??Ora cosa posso fare?
28
14 gennaio 2010
Votes: +0
Mi è arrivata il 18/11/09 una multa per aver percorso la via Flacca a velocità alta e 10 punti in meno ho richiesto tramite raccomandata la foto..nessuna risposta, alla mia richiesta verbale mi è stato detto che hanno 3000 racc. da evadere e che l'auto era mia! Come è possibile??io abito in prov. di Torino e il 5 Luglio ero in casa di riposo da mia mamma .inoltre non sono mai stata negli ultimi 10 anni oltre la Lombardia...cos'è uno scherzo? e io x questo scherzo devo pagare 450,00 euro??Ora cosa posso fare?
29
14 gennaio 2010
Votes: +0
Già non andiamo più dove fanno ottime mozzarelle di bufala nelle vicinanze a causa degli autovelox; adesso vorrà dire che elimineremo anche Pignataro Interamnia & Company dai bei luoghi da visitare. Peccato, vivo in Puglia e mi sentivo laziale d'adozione (mio marito è di quelle parti); e pensare che io sarei una del Sud...
C'è sempre peggio al peggio. Vergogna! 31
24 aprile 2010
Votes: +1
25/4/2010 ho superato, tenuto conto del 5%, di 1 km/h !!!!!!! Multaaaaa. Grazie, ci torno con il cavolo a rispendere 300 euro di ristorante a Gaeta.
32
25 agosto 2010
Votes: +0
Pe run Km/h multa !!!! Bene, non torno più a spendere soldi a Gaeta. Fateveli dare dal Comune e non dai cittadini. Ma almeno non si nascondessero sti zozzi, con il rischio anche di procurare incidenti. Non è importante il servizio ai cittadiini, ma i soldi dei cittadini. Vergognatevi
33
25 agosto 2010
Votes: +0
Spero che questi messaggi arrivino ai commercianti di Gaeta e dintorni...
Mai più a Gaeta... i soldi me li fumo! 34
01 settembre 2010
Votes: +0
Io sono di Terracina, spesso andavo a Gaeta e Formia per fare shopping o per mangiare al ristorante del posto, ma dopo che ho ricevuto una multa autovelox dal comume di Gaeta di E.48 circa per aver superato di circa 2 KM orari il limite di velocità, non verrò mai più in quella zona, sto avvisando tutti gli amici di Terracina,Latina e Roma, poichè non è possibile che da Terracina raggiungere Gaeta ci vuole più di 1 ora, con segnaletica su strade extraurbane con limiti 50 km. 60,50 o 60. E' DA MANICOMIO
![]() 36
04 settembre 2010
Votes: +0 Scrivi commento
|







che scandalo!!!!!!
invece di espropriare i terr



In questi mesi ho percorso piu' volte la litoranea Roma - Napoli, passando per Gaeta, Minturno, Fondi, e cittadine vicine. Non l'avevo mai fatto prima, non ne avevo la necessita'. Dopo qualche mese hanno cominciato a fioccarmi a casa verbali di constatazione di multe per eccesso di velocita', prese tra Fondi, Gaeta e Minturno, Sperlonga ... Eccessi di velocita': 56 km effettivi contro 50 massimi, o 81 contro i 60 ammessi...un delirio alla Fast & Furious.
ho sempre adorato le zone della via flacca, ma per la prima volta mi stanno calando e tutto questo grazie ai cari e diligenti amministratori di comuni cassa. 05.05 multa autovelox rivelatore traffiphot III Comune di Gaeta vel. consentita 60Km/h diff.+ 13Km verbale 171,00 euro e 5puntiin meno. 
